Non nascondere i tuoi talenti, sono stati fatti per essere usati.
Corpo mente emozioni: un’interdipendenza da vivere a pieno
Siamo fatti per muoverci ed interagire liberamente con l’ambiente circostante. E siamo fatti di corpo mente ed emozioni che si trovano in una costante ricerca di equilibrio affinché possiamo esprimere al massimo il nostro potenziale e i nostri talenti.
Quando trascuriamo una o più di queste parti, tutto il nostro sistema funziona male. Di conseguenza abbiamo dolori fisici, siamo bloccati fisicamente, mentalmente ed emotivamente. Inoltre abbiamo difficoltà ad esprimerci, ad avere relazioni sane e a vivere a pieno la vita.
Corpo mente emozioni in equilibrio per espandere il potenziale fisico ed espressivo
Questo workshop porterà consapevolezza alle nostre capacità fisiche, ai nostri schemi mentali e ai nostri blocchi emotivi. Attraverso un percorso esperenziale fatto di movimento guidato e libero, musica, espressione e condivisione impareremo a guardare dentro di noi.
Solo muovendoci con consapevolezza, potremo avere il pieno controllo dei nostri movimenti e dei nostri pensieri per poter vivere a pieno le nostre emozioni!
Nessuno è libero se non è padrone di sé stesso.
– Epitteto –
Non vi è nessuna frattura tra lo psichico e il fisico, nessun interno ed esterno, nessuna “sensazione” a cui una “cosa” esterna, differente dalla sensazione, corrisponda. Il mondo dei sensi appartiene in egual misura al dominio psichico e fisico.
– Ernst Mach –
Giorno 1:
11:00 – 13:30:
Functional SATI Dynamic:
Approffondimento e pratica di esercizi funzionali che fluiscono per esplorare le nostre capacità fisiche, individuare i nostri limiti per poterli espandere. Rendiamo il nostro corpo funzionale per raggiungere l’efficienza mentale ed emotiva.
15:00 – 18:00:
SATI Dynamic Bioenergy e Chakra Meditation
Partiamo per un viaggio esperenziale attraverso tutti i livelli della nostra coscienza.
Entriamo attivamente in contatto col nostro corpo. Sentiamo la nostra energia vitale che determina tutte le nostre funzioni e capacità. Impariamo a vedere l’interdipendenza tra pensieri, emozioni, energia e capacità fisiche ed espressive.
GIORNO 2:
11:00 – 13:30:
SATI Dynamic Balance:
Impariamo a cercare l’equilibrio tra le nostre abilità fisiche ed emotive. Tra forza e flessibilità. Leggerezza e pesantezza. Movimento e immobilità. Osservando l’immobilità nel movimento e il movimento nell’immobilità possiamo stabilire l’equilibrio tra il nostro mondo interiore ed esteriore.
15:00 – 18:00:
SATI Dynamic Meditation e Guided Relaxation:
Siamo in contatto con le nostre capacità e limiti. Impariamo a muoverci con consapevolezza. Dunque, abbiamo il controllo del nostro essere e della sua trasformazione. Siamo presenti in noi, e ogni nostro gesto diventa una meditazione in movimento!
Tre cose per essere felici: il corpo sano, la mente libera e il cuore puro.