a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis.

Latest News

    No posts were found.

 

Sati Dynamic Bioenergy

Entra attivamente in contatto col tuo corpo per diventare consapevolmente responsabile della sua trasformazione.

Osservazione, stimolazione, rilascio e equilibrio della tua bioenergia.

 

SATI Dynamic Bioenergy offre specifiche sequenze di esercizi per stimolare, rilasciare e riequilibrare la nostra bioenergia, la nostra energia vitale. Questa energia è essenziale non solo per il corretto funzionamento del nostro corpo e del nostro spirito. È anche responsabile delle nostre condizioni fisiche, mentali ed emotive.

L’analisi bioenergetica è un tipo di psicoterapia corporea sviluppata dal medico e psicoterapeuta americano Alexander Lowen, sul lavoro di Wilhelm Reich, negli anni ’50 per il trattamento di disturbi psicologici e fisici.

La bioenergetica presuppone che ogni individuo abbia un’energia vitale, essenziale per ogni interazione tra il corpo e la mente, nonché per il controllo degli stati fisici e mentali. L’energia a cui si riferisce la bioenergetica è stata definita, in base alle influenze culturali, Qi (chi) o forza vitale. Uno dei più facilmente riconoscibili tra i suoi effetti, secondo i terapeuti, è il cambiamento di umore.

SATI Dynamic Bioenergy: esercizi bioenergetica
Poiché il caricarsi e scaricarsi funzionano come unità, la bioenergetica agisce simultaneamente su entrambi i lati dell’equazione per innalzare i livelli di energia, per aprire la strada all’espressione di sé e per rinstaurare il flusso di sensazioni nel corpo.<br /> L’enfasi è sulla respirazione, sulle sensazioni e sul movimento. Allo stesso tempo, proviamo a collegare il funzionamento dell’energia corrente dell’individuo con la sua storia precedente.<br /> Questo approccio combinato espone gradualmente le forze interiori (conflitto) che impediscono all’individuo di operare nel suo pieno potenziale energetico.<br /> Ogni volta che risolviamo uno di questi conflitti interiori, il livello di energia aumenta. Ciò significa che l’individuo prende e spende più energia su attività creative, che sono fonti di piacere e soddisfazione.
bioenergetica - bioenergetics

Il concetto di energia

Il termine “bioenergetica” include il concetto di energia. Lowen la chiamava “bio-energia” in senso generale, prendendo le distanze dalle teorie di Reich sull’esistenza di un’energia cosmica chiamata “energia orgonica”. L’energia menzionata da Lowen non è paragonabile alla libido di Freud. È l’energia di tutto il corpo, compresi i processi energetici che sono alla base della vita e di tutte le nostre attività come esseri umani.

Utilizzi

I terapeuti bioenergetici credono che le emozioni abbiano effetto sul nostro corpo. Problemi psicologici come stress, ansia e rabbia influenzano la respirazione, la postura e i movimenti. Questi problemi a volte sopprimono il normale flusso di energia. Pertanto, lo scopo della bioenergetica è di renderci consapevoli dei nostri movimenti abituali e delle nostre posture associate a differenti emozioni.

La bioenergetica offre una serie di esercizi creati per ridurre la tensione muscolare, per consentire al corpo di ritrovare il suo stato naturale e offrendogli allo stesso tempo una sorta di “liberazione” dal problema emotivo.

Gli esercizi della SATI Dynamic Bioenergy ci aiutano ad acquisire una maggiore padronanza di noi stessi:
  • Aumentano lo “stato di vibrazione” del corpo.
  • Gambe più “forti” e di conseguenza migliore “radicamento” del corpo.
  • Migliore (più profonda) respirazione.
  • Aumenta la consapevolezza.
  • Espandono gli orizzonti dell’ auto-espressione.

Possono anche migliorare la forma fisica, intensificare le sensazioni sessuali e aumentare la fiducia in se stessi. Non dimentichiamo, però, che sono solo degli esercizi e molto dipende da quanto investiamo su di loro. Se ci applichiamo meccanicamente, otterremo molto poco. Se li eseguiamo in modo coercitivo, ne diminuirà l’efficacia. E se li eseguiamo in modo competitivo, non sentiremo nulla. Solo se iniziamo a praticarli con grande cura e interesse per il nostro corpo, saremo sorpresi dalla loro utilità.

Entra attivamente in contatto col tuo corpo per diventare consapevolmente responsabile della sua trasformazione.
PROSSIMI EVENTI
RICHIEDI INFORMAZIONI