fbpx
a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis.

Latest News

    No posts were found.

 

Consapevolezza di coppia

Siamo qui per risvegliarci dall'illusione della nostra separazione.

Tu e io senza più tu né io ci uniremo nell’estasi,
lieti e felici e liberi dalle vane parole, tu e io!

– Rumi –

Consapevolezza di coppia: per poter vivere i nostri rapporti a pieno

Siamo fatti per muoverci, interagire e comunicare liberamente con l’ambiente circostante. Siamo fatti di corpo mente ed emozioni che si trovano in una costante ricerca di equilibrio affinché possiamo esprimere al massimo il nostro essere. E, soprattutto, siamo fatti per relazionarci! Ci troviamo in una continua ricerca di amore e comprensione, mentre lottiamo con i nostri squilibri interiori!

Abbiamo dolori fisici, siamo bloccati fisicamente, mentalmente ed emotivamente. Di conseguenza abbiamo difficoltà ad esprimerci, a comunicare e ad avere relazioni sane.

consapevolezza di coppia - partner awareness

La comunicazione porta alla comunità,
cioè alla comprensione, all’intimità e alla stima reciproca.

ritiro consapevolezza di coppia - partner awareness retreat

Lavorando sul nostro movimento consapevole miglioriamo i nostri rapporti

Questo ritiro migliorerà la nostra consapevolezza di coppia portando consapevolezza alle nostre capacità fisiche, ai nostri schemi mentali e ai nostri blocchi emotivi. Attraverso un percorso esperenziale condiviso, fatto di movimento guidato e movimento libero, musica, danza, espressione, gioco e visualizzazione, impareremo a guardare dentro di noi e a comunicare meglio con gli altri.

Solo muovendoci con consapevolezza, potremo avere il pieno controllo dei nostri movimenti e dei nostri pensieri per poter vivere a pieno le nostre emozioni e relazioni!

 

Imparando a comunicare con il corpo,
espandiamo il nostro potenziale e arricchiamo i nostri rapporti!

Siamo qui per risvegliarci dall'illusione della nostra separazione.

Nel nostro ritiro Partner SATI Dynamic – consapevolezza di coppia –
utilizzeremo esercizi specifici che ci guiderano attraverso il contatto,
l’interazione e il gioco
per scoprire le nostre capacità e i nostri limiti.

Questo ritiro Partner SATI Dynamic – consapevolezza di coppia – è rivolto a due o più persone che vogliono approfondire insieme l’impatto e l’esperienza di una pratica SATI Dynamic per poter vivere meglio il loro rapporto.

La componente principale che differenzia la pratica con un partner dalla pratica individuale è il contatto. Tocchiamo e siamo toccati dal partner. Con l’uso di leve articolari e trazioni, e la consapevolezza cinestetica data dal contatto, andiamo più in profondità nel nostro corpo e nella nostra anima. La relazione e l’interazione, il gioco e la comunicazione ci portano alla consapevolezza della nostra vera natura.

Partner SATI Dynamic: la bellezza dell’interdipendenza

Di conseguenza, la presenza di un partner ci aiuta a integrare le nostre intuizioni. Proprio come nelle nostre relazioni quotidiane, durante una pratica passiamo attraverso i processi di costruzione di fiducia, compassione e intimità con gli altri. I nostri partner riflettono la qualità che esprimiamo. Ci mettono di fronte a quei momenti in cui siamo “fuori”, diffidenti e riluttanti ad aprirci e connetterci. Questo rende la pratica sia un piacere che una sfida!


Il nostro partner è uno specchio, un insegnante e uno studente,
che ci porta nel momento presente e, paradossalmente,
più vicino a noi stessi!

Ben oltre le idee di giusto e sbagliato, c'è un campo. Ti incontrerò li. Quando l'anima si sdraia sull'erba, il mondo è troppo pieno per essere descritto. Idee, lingua, persino la frase ``l'un l'altro`` non hanno nessun senso. - Rumi
PROSSIMI EVENTI
RICHIEDI INFORMAZIONI