a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer. Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis.

Latest News

    No posts were found.

 

Consapevolezza dei Chakra

Un viaggio dentro di TE

Risvegliamo la nostra energia vitale portando consapevolezza sui nostri centri energetici,
e rompiamo le catene che ci impediscono di essere liberi!

seminario sui chakra workshop

Seminario sui chakra: Libera la tua energia!

Impara a risvegliare e ad attivare i tuoi chakra – i tuoi centri energetici – per raccogliere la tua energia interiore, attraverso una combinazione unica di esercizi e sequenze specifiche, posizioni yoga, tecniche bioenergetiche, meditazioni statiche e dinamiche, respirazione consapevole, danza ed espressione libera.

Questo seminario sui chakra ti offre un viaggio completo dentro di te. Per risvegliare e potenziare il tuo corpo energetico e convogliare l’energia specifica in ogni chakra.

Fluisci attraverso la corrente liberatrice dei chakra usando il movimento consepevole, il canto, la danza, diverse tecniche meditative, lavoro con i partner e specifici esercizi introspettivi sulla psicologia dei chakra. Adatto sia a principianti che a praticanti avanzati. Questo seminario offre una profonda conoscenza di se e un potente set di strumenti per la crescita personale.

Osservare, percepire, bilanciare e liberare!

Nessun viaggio è tanto arricchente quanto il viaggio alla scoperta di se stessi!

SATI Dynamic Chakra Meditation: La Meditazione dei Chakra è visualizzazione, liberazione e consapevolezza dei nostri centri energetici con l’aiuto di movimento, respirazione, danza, espressione, interazione.

SATI Dynamic chakra meditation: meditazione dei chakra

Cosa sono i Chakra?

La parola sanscrita Chakra significa letteralmente ruota o disco. Nello yoga, nella meditazione e nell’ayurveda, questo termine si riferisce ai centri di energia in tutto il corpo. Ci sono sette chakra principali. Allineano la colonna vertebrale, partendo dalla sua base fino alla corona della testa. Per visualizzare un chakra nel corpo, immagina una ruota turbinante di energia in cui la materia e la coscienza si incontrano. Questa energia invisibile, chiamata Prana, è una forza vitale. Ci mantiene vibranti, sani e vivi.

Queste ruote turbinanti di energia corrispondono ad importanti centri nervosi nel corpo. Ognuno dei sette chakra principali contiene fasci di nervi e organi principali così come stati psicologici, emotivi e spirituali del nostro essere. Poiché tutto è in movimento, è essenziale che i nostri sette chakra principali rimangano aperti, allineati e fluidi. Se c’è un blocco, l’energia non può fluire.

Mantenere un chakra aperto è un po ‘più di una sfida, anche se non così difficile quando ne siamo consapevoli. Poiché mente, corpo, anima e spirito sono intimamente connessi, la consapevolezza di uno squilibrio in un’area aiuterà a riportare gli altri in equilibrio.

Meditazione dei Chakra con SATI Dynamic Meditation

Attraverso la meditazione SATI Dynamic portiamo consapevolezza ai nostri centri energetici. Portiamo luce ai nostri stati di coscienza. La consapevolezza dei chakra che sono fuori equilibrio è la chiave per allinearli. I nostri corpi sono in costante flusso tra equilibrio e squilibrio.

A meno che non abbiamo un problema apparente in una zona del corpo, gli squilibri possono essere difficili da rilevare. Dunque, è bene portare consapevolezza al tuo corpo / mente e iniziare a imparare i suoi segnali e indizi.

L’energia è sempre in movimento verso l’esterno o verso l’interno.
Non può mai restare ferma: se fosse ferma non sarebbe energia, ma non esiste nulla che non sia energia.
Quindi, tutto si sta muovendo in qualche modo.

– Osho –

Seminario sui chakra: un viaggio interiore inestimabile!

Dedicheremo una giornata per esplorare ogni singolo chakra. Visualizzeremo le diverse sua profondità ed investigheremo su ogni singola energia specifica.

Avremo l’opportunità di sperimentare le corrispondenze psicologiche ed il loro impatto sulla nostra evoluzione, attraverso sequenze di esercizi specifici di bioenergetica, posizioni yoga, meditazioni statiche e dinamiche ed esercitazioni di introspezione e ricerca.

Musica e movimento consapevole ci accompagnerano in un viaggio di esplorazione, scoperta, accettazione ed evoluzione di cià che realmente siamo!

Quando un numero sufficiente di persone sarà nel flusso dell’evoluzione, trasmettendo sempre energia agli altri,
creeremo una nuova cultura,
in cui i nostri corpi vibreranno a livelli sempre più elevati di energia e percezione.

–  La profezia di Celestino –

seminario sui chakra - chakra awakening workshop
PROSSIMI EVENTI
RICHIEDI INFORMAZIONI